Gestionale Scenery
Più che un gestionale e un sistema di integrazione tra applicazioni per la creazione e la gestione di allestimenti fieristici.
Descrizione gestionale
Lingue: ItalianoDatabase: Oltre 40 tabelle, tra cui clienti, allestimenti, preventivi, eventi fieristici, prodotti noleggiati, etc..
Programmazione: Archicad, Cinema 4D, Filemaker Pro

Disegno dell'allestimento
Tutto parte da un disegno dell'allestimento realizzato con Archicad utilizzando le librerie personalizzate che ho creato con la programmazione di elementi GDL. La lista di questi elementi, a disegno definitivo, può essere esportata per integrarla al gestionale.Lo stesso disegno può essere esportato per essere aperto con Cinema 4D, condividendo i materiali, per realizzare immagini fotorealistiche degli allestimenti con pochi passaggi. Inoltre le immagini prodotte possone essere integrate al gestionale per creare preventivi con disegni dettagliati..

Gestione degli allestimenti
Una volta contattato il cliente si crea, all'interno del gestionale, un nuovo allestimento in modo da poter abbinare le immagini e la lista dei materiali.Si creano i preventivi e si inviano direttamente al cliente in formato PDF, si creano le liste del materiale da preparare per il magazzino, si organizza chi allestirà lo stand, etc...
La raccolta di queste informazioni all'interno del gestionale permette la creazione di report sui clienti, sulle fiere, su periodi, etc...
