Assistenza hardware e software Apple

La Apple ci ha abbituato a aggiornamenti frequenti e spesso i nostri sistemi sono da aggiornare. Che si tratti di MacOS o iOS, una volta all'anno subiscono aggiornamenti che portano ai dispositivi diverse novità, inoltre periodicamente escono aggiornamenti di mantenimento, sia per i sistemi operativi che per le applicazioni Apple.

I dispositivi Apple sono ben disegnati e durano nel tempo. Con piccoli accorgimenti anche le macchine più datate possono tornare performanti.

Acquisti una nuova macchina Apple e devi trasferire i dati da un vecchio computer, oppure semplicemente il nuovo iPhone lo devi collegare alla tua rete domestica o aziendale e configurarne posta, facebook, periferiche, etc.

I computer Apple sono ben costruiti ma non sono immuni da difetti, è quindi consigliabile eseguire dei backup frequenti e programmati. Lo stesso vale per i dispositivi mobili con il quale facciamo fotografie e raccogliamo dati importanti, spesso senza avere una copia di sicurezza e con il rischio di perdere tutto in caso di furto o smarrimento.

In tutto questo LELEGANTE può aiutarti!

LELEGANTE si propone per interventi a chiamata in tutta la provincia di Bolzano. Nella citta di Bolzano, Laives, San Giacomo il viaggio sarà gratuito e non verrà conteggiato nelle ore. Per tutte le altre localita della provincia il costo è di 2 Euro al Km. Inoltre per favorire i nostri Clienti sono stati sviluppati deti contratti a di assistenza a ore a scalare riportati in seguito.

Contratti di Assistenza Tecnica Monte ore a scalare

Senza contratto Contratto 10 ore Contratto 20 ore Contratto 50 ore
Chiamata a bisogno Chiamata a bisogno Chiamata a bisogno Chiamata a bisogno
Intervento entro 72 ore Intervento entro 48 ore Intervento entro 24 ore Intervento entro 12 ore
Assistenza telefonica Assistenza telefonica Assistenza telefonica
65,00 Euro 55,00 Euro 45,00 Euro 35,00 Euro

Condizioni contrattuali

Con il presente contratto la ditta LELEGANTE si impegna a fornirvi un servizio di assistenza tecnica informatica hardware e software APPLE presso i vostri uffici o il nostro laboratorio per mantenere in efficienza e in piena funzionalità le apparecchiature informatiche (Computer, Periferiche, Accessori, ...).

Il servizio ha una durata dal momento della stipula, per un numero di ore corrispondenti a quelle acquistate nel pacchetto da voi sottoscritto e può essere rinnovato alla scadenza, o in caso di esaurimento del monte ore.

Il numero di ore acquistate sono spendibili entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione dello stesso. Nell’eventualità in cui il Cliente non usufruisca dell’intero pacchetto ore acquistato, le ore in eccedenza non potranno essere cumulate con la sottoscrizione di un nuovo contratto né rimborsate. Le ore del pacchetto acquistate e non utilizzate nei 12 mesi seguenti la stipula sono quindi da intendersi “a fondo perduto”.

Per l’applicazione del presente contratto ci si atterrà alle clausole sotto elencate.

Sono esclusi dal normale intervento i giorni festivi, festività infrasettimanali, le due settimane centrali di agosto e gli interventi fuori orario lavorativo (orario lavorativo 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00). Sarà comunque possibile ottenere assistenza hardware e software oltre questa limitazione sotto forma di interventi straordinari (non a contratto).

Interventi straordinari da svolgersi al di fuori dell’orario lavorativo o richieste urgenti che dovessero penalizzare interventi presso altri clienti saranno maggiorati del 50% e scalati dal monte ore esistente.

Le ore acquistate potranno essere usate dal Cliente per il servizio di assistenza tecnica, ma anche per la teleassistenza, la didattica, l’addestramento, l’utilizzo di software e applicativi informatici, l’insegnamento all’utilizzo di periferiche e servizi internet concordandone preventivamente gli orari. Tali servizi non potranno mai avere carattere di urgenza, pena il raddoppio delle tariffe orarie.

Il nostro personale potrà svolgere servizio di assistenza tecnica solo ed esclusivamente rivolta ad apparecchiature regolarmente licenziate e quindi proprietarie di software originale fornito da terze parti. Il Cliente dovrà altresì essere in possesso del software originale e dei driver relativi a tutte le periferiche e ai singoli componenti hardware in vostro possesso da noi assistiti.

La nostra ditta non sarà ritenuta in alcun modo responsabile nel caso di rotture Hardware o malfunzionamenti Software le quali potrebbero causare la perdita di dati personali del Cliente contenuti e stipati nelle postazioni da noi assistite. Rimarrà a vostro carico praticare o commissionare regolari salvataggi di copie di sicurezza (backup programmati) dei vostri dati personali.

Nel caso di rottura Hardware i componenti danneggiati dovranno essere acquistati dal Cliente, la nostra ditta non vende hardware.

Il presente contratto non può essere ceduto a terzi, e potrà essere erogato solo ed esclusivamente nella locazione logistica descritta nella stesura dello stesso.

In caso di cessazione anticipata del contratto di Assistenza Tecnica Monte ore a scalare da parte del Cliente, nessuna somma ci potrà essere chiesta in restituzione.

Nel caso il monte ore esaurisca prima della scadenza, il contratto sarà rinnovato, su richiesta del cliente per altri 12 mesi a partire dalla data stessa di esaurimento. Il rinnovo avverrà con pagamento entro 30 giorni dalla data di fatturazione.

Il Cliente può richiedere di risolvere il contratto inviando comunicazione a mezzo raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza. Ricordiamo che nell’eventualità in cui il Cliente non usufruisca dell’intero pacchetto ore acquistato, le ore in eccedenza non potranno essere cumulate con la sottoscrizione di un nuovo contratto né rimborsate. Le ore del pacchetto acquistate e non utilizzate nei 12 mesi seguenti la stipula sono quindi da intendersi “a fondo perduto”.

La cessione della proprietà dei prodotti oggetto del contratto di assistenza, non autorizza la cessione del contratto stesso. Il contratto si intenderà risolto ipso iure in caso di fallimento del Cliente.

In caso di rinnovo del presente contratto per scadenza o per esaurimento del monte ore, la nostra ditta ha facoltà di aumentare l’importo delle tariffe dei propri servizi, con obbligo di comunicare al cliente tramite raccomandata l’eventuale variazione delle tariffe prima della scadenza del contratto stesso.

In caso di scadenza del contratto e/o dell’esaurimento del monte ore acquistato, si applicheranno le tariffe sotto elencate fino a nuovo rinnovo dello stesso.

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