Quattroesse

Realizzazione di un gestinale per la raccolta di informazioni da inviare all'Agenzia delle Dogane legate all'importazione di prodotti alcolici sul territorio Italiano, gestione Intrastat, BlackList, fatturazione, etc...

Richieste del cliente

Il cliente deve gestire l'importazione di prodotti alcolici e calcolare l'accisa da pagare, organizzare le fascette fiscali da applicare sui prodotti e dichiarare il tutto all'Agenzia delle dogane. L'inserimento delle voci delle fatture dei suoi clienti ed organizzarle in base alle categorie merceologiche sviluppate dalle dogane per poi dichiararle tramite tracciati. La raccolta delle fatture, emesse e ricevute, sempre dei suoi clienti, presso paesi a fiscalità agevolata per la produzione di dichiarazioni BlackList.

Descrizione del gestionale

Lingua: Italiano
Pagine: circa 450
Programmazione: PHP, MySQL, CSS, Javascript, JQuery, Fpdf, PHPMailer
Server: Apple Mac mini in sede con indirizzo IP statico.

Accesso riservato

L'accesso al gestionale avviene tramite qualunque browser indifferentemente dal sistema operativo e direttamente dal sito web della Quattroesse.
Sulla base dei privilegi assegnati ad ogni operatore, lo stesso, può o non può entrare nelle diverse aree organizate nel gestionale.

Database

Quasi un centinaio di tabelle compongono il database e tra le più rilevanti troviamo:
Dichiarazioni doganali, movimentazione dei prodotti alcolici, magazzino dei contrassegni fiscali, la nomenclatura di sedicimila categorie organizzate dalle Dogane, fatturazione in uscita con scadenze, pagamenti e solleciti.

Stampe e ricerche

Da tutti i settori del gestionale e possibile ricercare e stampare dei rapporti organizati in base alle esigenze del cliente.
Compilazione di moduli per l'Agenzia delle entrate e per l'Agenzia delle dogane.
Tutte le stampe viengon organizate in PDF che, a seconda dell'utilzzo, viengono salvate sul server.