Gaiavita

Realizzazione di un portale per la raccolta di erbe e piante medicamentali e per le cure che le stesse possono dare.

Descrizione del portale

Lingue: Italiano con la possibilità agiungerne
Pagine: circa 600 per lingua
Programmazione: PHP, MySQL, CSS, Javascript, JQuery, TinyMCE
Server: su provider Aruba.

Amministarzione del portale

L'amministrazione di questo portale è veramente semplice in quanto una volta eseguito l'accesso si attivano dei comandi, in una palettina posizionata sulla sinistra, che permettono la modifica di tutti gli elementi che compongono la pagina.
In base hai privilegi dell'utente che ha eseguito l'accesso, si a la possibilità di far modificare solo alcune parti del portale. Ad esempio con i privilegi di tradduttore si possono modificare solo i testi e non si possono creare nuove pagine.

Gestione dei contenuti

Circa 200 maschere per la modifica dei contenuti del portale, con layout dinamici che cambiano in base all'elemento che si vuole modificare o aggiungere.
Sulla base dei privilegi si ha la possibilità, ad esempio, di aggiungere pagine, inviare foto, cambiare il colore di un titolo, tradurre un testo o attivare la pagina per la visione di tutti gli utenti.

Database

Oltre duemila piante ed erbe medicinali, classificate per famiglie, con tavola dicotomica per attribuire la specie in base alla visione.
Centinaia di rimedi organizati per disturbi.
Oltre cinquemila erboristerie organizzate per regioni e provincie.

Regole SEO e Social Network

Dal gestionale del portale si ha la possibilita di modificare le informazioni che servono ai motori di ricerca per indicizzare meglio le pagine. Quindi si può intervenire sul titolo della pagina, sulla descrizione o sulle parole chiave.
Sempre dal gestionale si può organizzare su quale social network effettuare un collegamento.
Tutto questo per rispettare le regole SEO e migliorare la divulgazione del portale stesso.